domenica 14 agosto 2016

Allarme Istat, servono idee chiare e provvedimenti risolutivi


I dati diffusi attorno alla meta di luglio 2016 dall’ Istat sono allarmanti, molto allarmanti per persone e menti "ormai in evaporazione", leggermente dotati di razionalità e sensibilità.
D' altro verso, siccome la natura umana, già da Socrate, istintualmente tende alla socializzazione, alla cooperazione  e alla ricostruzione non dobbiamo farci  prendere dal panico tendendo ad adottare adottare misure assistenzialiste che stanno facendo degenerare completamente il contesto sociale già all' estremo, appunto.
Secondo alcuni Politici italiani,  per contrastare la povertà non serve il reddito di cittadinanza, ma misure "ahimè", liberali di sviluppo sul lavoro e l’economia. 
 ed ipotizzare che dando la ‘paghetta’ agli italiani si risolvono i problemi è folle infatti con provvedimenti di questo tipo si allargherebbe piuttosto la platea di coloro i quali rinunciano a lavorare (di vagabondi e ladri immigrati ce ne sono già tanti, anzi troppi) per ricevere il reddito di cittadinanza. 

Insomma, si renderebbero i poveri più poveri e i ricchi meno ricchi

Quello che è già dilagato e dilagante.
 Quello che serve, invece, è cacciare dall' Italia "tutti gli immigrati dal 1990", rinsaldare  con metodi decisi e rigorosi agli Italiani stessi il concetto del Lavoro a vecchia maniera, " se non lavori non mangi", visto che con la scusante della solidarietà molti hanno preferito la via comoda e disonorevole del "non far nulla" e della "contemplazione", soprattutto nelle città del nord dove ancora approda chi dovrebbe arricchire il suo Sud e poi, liberare l’economia dalle maglie dello Stato e dare così la possibilità a tutti di avviare un’attività imprenditoriale o di essere assunto senza un fisco oppressivo. 
Dopodichè non sarebbe chimerico e superfluo, ridurre  le tasse, tagliare la burocrazia, accorciare i processi, rendere il processo legislativo più efficace.
Troppo presenti e vicine sembrano invece, le  tentazioni "stataliste e assistenzialiste" che hanno già creato un  popolo di poveri  e su questa strada sarà sempre peggio!

Sono "indispensabili" peraltro idee chiare e provvedimenti, se non geniali, risolutivi in ogni settore ed argomento.

L’ordine dei medici ad esempio, giustamente ristabilisce un po’ di ordine nel caos delle teorie complottistiche - a volte non proprio fasulle soprattutto per le multinazionali - che purtroppo trovano voce in parlamento per qualche Partito cui deputati sostengono pericolosamente che i vaccini fanno male.
Ma un cittadino, non medico e non scienziato, come fa a opinare e a decidere!?
 A farne le spese, come sempre, sono i bambini che non vengono vaccinati e quindi soggetti a malattie infettive.
Io sto dalla parte della scienza e del progresso, che garantiscono salute e benessere e sono seriamente preoccupata per le alternative e per qualsiasi tentativo di pericolosa involuzione anche e soprattutto in pratiche che investono la salute pubblica.
C' è stato un periodo in cui si era addirittura diffusa voce che l' aloe - peraltro molto benefica - curasse i tumori.........
 Magari fosse stato!........
 Dunque prudenza e approfondimento con competenti come pure  approfondimenti vanno riservati alla "Legittima Difesa" e  sulla "Situazione delle Forze dell’ Ordine", non parliamo poi del "Decreto Svuota-Carceri" , dell' invocata Amnistia anche dal Santo Padre per l' inizio del Giubileo al giorno 8 dicembre 2015". 
E poi, poi la gravità dell' Immigrazione e le sue deliranti conseguenze per l' Italia e noi Italiani.
Se i nostri Avi avessero saputo cosa sarebbe successo, si sarebbero tenuti gli Austriaci;; almeno popolo di alta civiltà e "pulizia" !
Poi Roma con la sua giunta ha assicurato su tutti i giornali, che entro il 20 agosto prossimo - quindi fra otto giorni -  sarà risolto il problema della "spazzatura", sperando che non la portino a Milano per "solidarietà", visto che va tanto di moda.
Io, mi augurerei anche che per la stessa data del 20 agosto prossimo, siano restituiti tutti gli immigrati in Italia ai loro rispettivi Paesi di provenienza e siano bloccate le frontiere di mare, di terra e di cielo per eventuali ingressi.
Chissà !  Forse continueremo a ritrovarci "mmonnezza ed immigrati" come da anni a questa parte.
Comunque sempre viva l' Italia e viva noi Italiani "autentici", che non saranno mai “solo” quelli  nati in Italia.

Nessun commento:

Posta un commento