STRATEGIA SULLE AMBATE
(con progressioni a numeri decrescenti)
Quella che segue è una tabella appositamente studiata per vincere costantemente con il gioco delle ambate. Essa è puramente esemplificativa e si basa essenzialmente sulla ricerca dei 3 numeri più ritardati in una ruota (rilevabili dal tabellone analitico di qualsiasi giornale specializzato o dai programmi professionali in commercio). Con i criteri esposti in tabella, è possibile uscirne vincitori anche (e soprattutto) con l'uscita di soli 2 numeri su 3. La storia del lotto, nonché le indagini statistiche, hanno messo (e tutt’ora mettono) in evidenza che entro le 90/100 estrazioni tutti (o quasi) i numeri (anche i più restii) faranno la loro comparsa in questo lasso di tempo. Tuttavia c'è da aspettarsi che un solo numero si comporti in modo anomalo e vada a sforare tale limite. Per eliminare questo rischio, il gioco dovrà interrompersi all'uscita dei 2 numeri. In questo caso il guadagno garantito sarà sempre superiore al 25%. Chi invece vorrà arrischiarsi ad inseguire l'uscita del terzo numero, il guadagno che ne scaturirà non sarà mai inferiore al 150%.
Nell'esempio esposto in tabella, si è ipotizzato che il primo numero (dei 3 giocati) venga estratto al 5° colpo, mentre il secondo venga estratto al 18° colpo. Già a questo punto si può tranquillamente interrompere il gioco avendo ottenuto un utile netto pari al 29,2%. A puro titolo esemplificativo abbiamo inserito anche l'uscita del terzo numero al 20° colpo per mettere in evidenza che, comunque, l'utile si sarebbe attestato intorno al 150%. Tuttavia, ripetiamo, è più che mai opportuno interrompere il gioco all'uscita di 2 numeri su 3, scongiurando così il rischio che può derivare da un'eventuale scheggia impazzita (ricorderete il 31 a Bari!).
|
APPUNTI DI SISTEMISTICA (sedicesima e ultima parte)
Che cosa si intende per filtroriduzione La filtroriduzione è una tecnica sistemistica computerizzata. Con questo metodo, mediante le cosiddette "colonne filtro" (di cui ogni programma Totocalcio che si rispetti è dotato) si riesce a ridurre il sistema integrale non in maniera empirica, ma in modo da ottenere un risultato predefinito. Tale risultato è genericamente un sistema ridotto , biridotto o di altro tipo, di cui si conoscono a priori le garanzie di vincita. Naturalmente questo avviene non per caso, bensì perchè alcuni studiosi hanno scoperto come si potesse condizionare l'integrale (1.594.323 colonne) per uno scopo del tutto particolare: ottenere come risultato un sistema già conosciuto (in genere un primato). Per esempio lo studioso Alessandro Jurcovich ha scoperto che bastano tre sole colonne filtro per ottenere il ridotto perfetto di 13 triple (59.049 colonne). In effetti siamo in grado, ormai, di riprodurre sul computer...
Commenti
Posta un commento